Protezione, morbidezza e flessibilità
del materiale
I guanti Brickman sono interamente realizzati in pelle di crosta bovina conciata secondo una particolare ricetta anticalore. Il particolare trattamento, metodo esclusivo dell’azienda, garantisce ai guanti un’eccellente protezione dalle più alte temperature, combinato a morbidezza e flessibilità li rende indispensabili per lavorare in modo preciso e confortevole.
le fasi
del procedimento
MATERIALE
Tutto ha inizio con la scelta della materia prima: il Pellame.
Il materiale viene controllato e prevalentemente testato presso le nostre concerie di fiducia, affinchè rispetti gli standard per noi fondamentali alla realizzazione di un prodotto d’eccellenza.
Il pellame selezionato è ora pronto per arrivare presso la nostra sede produttiva dove mani esperte lo preparano per poter essere lavorato.
TAGLIO
La pelle viene adagiata e distesa sul piano di lavoro della tranciatrice.
Una volta posizionati dai nostri operatori gli attrezzi da stampo, scelti in base al prodotto da realizzare, vengono pressati e tagliati per mezzo della fustellatrice.
E’ il momento che le “pezze” passino al reparto cucitura per poter essere assemblate.
CUCITURA
La fase centrale della nostra produzione artigianale è la cucitura.
Questo procedimento delicato viene eseguito dalle nostre lavoratrici utilizzando macchine da cucire a doppio ago, un particolare filo resistente e bordatrici professionali.
Il prodotto cucito, assemblato e bordato non è ancora ultimato…
giroguanto
Dopo il cucito, il guanto risulta rovescio.
Un’ulteriore fase importante del nostro processo produttivo è il “giroguanto”, che viene effettuato da personale esperto poichè richiede il giusto equilibrio di forza e manualità, operazione impossibile da far compiere ad una macchina.
controllo
Il processo produttivo è terminato.
Ogni singolo guanto viene controllato in termini di flessibilità e morbidezza per assicurarsi che sia conforme agli alti standard di realizzazione.
Superati i rigidi controlli, il guanto viene appaiato.
revisione
Prima di arrivare al cliente finale, i nostri prodotti certificati in 3^ Categoria come dispositivi DPI, subiscono la revisione finale da parte del nostro personale perchè obbligati a rispettare i parametri qualitativi e di sicurezza dati dalle normative vigenti.
confezione
Ogni prodotto viene preparato e imbustato insieme alla sua nota informativa e l’attestato di certificazione.
Per essere pronto alla spedizione, viene prima confezionato e imballato con cura.
spedizione
Il pacco è pronto!
Ogni nostra spedizione affidata ai migliori corrieri in tutto il mondo, può essere seguita e monitorata in prima persona.